BOOKING
ONLINE
 
› Verifica Disponibilità

Wellness

Se wellness vuol dire stare bene, il nostro Hotel a Levico Terme è di certo il tuo posto giusto

Vieni a scoprire la tua sensorialità al centro wellness dell’Hotel Al Sorriso Greenpark & Wellness di Levico Terme

Il benessere per prima cosa
Diversamente da come accade molto spesso, il nostro centro benessere è stato proprio concepito da subito come area votata al wellness: prima si sono studiati gli spazi interni e poi la struttura esterna.

Per questo l’area è realizzata in bio-edilizia (legno e pietra), anche per armonizzarla rispetto allo splendido e immenso giardino fronte lago sul quale si affaccia e dal quale si percepiscono i profumi dei fiori.
La nostra area wellness è composta da:
  • Solarium esterno
  • Palestra cardio-fitness e ping pong
  • Zona Relax e tisaneria
  • Culla del re con lettini ad acqua, aromaterapia, cromoterapia e musiche soffuse
  • Piscina di 250 mq con acqua salata riscaldata (28°-30°) con idromassaggio e giochi d’acqua. Altezza acqua: 140 cm; lunghezza massima 16.60 metri
  • Thermarium
Scegli il benessere giusto per te
› Piscina e idromassaggio
Una piscina coperta, ma inondata di sole, rivestita in quarzite bianca, dove poter nuotare o farsi avvolgere da getti d’ acqua da soffioni d’aria o semplicemente farsi trasportare dai suoni subacquei. Le ampie porte in vetro della piscina comunicano direttamente con il giradino e parco e potrete scorgere il luccichio dell’acqua del Lago di Levico.
› Bagno turco
Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.

ll bagno turco ha diversi effetti benefici, tra cui la dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce la circolazione; una profonda pulizia e purificazione della pelle; aiuta il sistema nervoso a ridurre lo stress
› Sauna romana
Temperatura cabina 65°- 80°C. Qui si fa un vero e proprio bagno di sudore, a temperature elevate. L’intensa sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo con eliminazione efficace delle tossine. Permanenza consigliata 35-40 minuti; ogni sosta nelle varie saune deve essere intervallata da un periodo di riposo, una doccia rinfrescante o un bagno in piscina.
› Sauna finlandese
La sauna finlandese è una consuetudine igienica e salutistica praticata fin dai tempi remoti presso gli abitanti delle regioni nordiche dell’Europa e svolta tuttora quotidianamente.

1. Prima di iniziare il trattamento è consigliabile fare una doccia rinfrescante
2. Sedersi nella sauna, sulla panca lasciando traspirare la pelle nuda. Ad intervalli versare col mestolo l’acqua del secchio sulle pietre roventi per generare vapore ed aumentare la traspirazione corporea.
3. Uscire dalla sauna (con il costume), fare un bagno o doccia in acqua fredda e se possibile nuotare
4. Rientrare in sauna per la seconda seduta
5. Uscire a lavarsi accuratamente il corpo con acqua fresca
6. Sostare per 20 minuti circa in un ambiente areato, dissetarsi con the, o succhi
› Percorso Kneipp
La caratteristica fondamentale della terapia Kneipp è considerare l'uomo come un'unità indissolubile di anima e corpo. Il funzionamento dell'idroterapia si basa su effetti termici e meccanici.
Il sistema nervoso porta gli stimoli percepiti a livello cutaneo all'interno del corpo, stimolando il sistema immunitario, influenzando la secrezione gastrica e ormonale e rinforzando il sistema cardiovascolare.
Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l'attività degli organi interni. Il freddo al contrario stimola e rinvigorisce aumentando l'attività interna.
L'alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente
› Culla del re
Ed ecco l'esclusiva sala con i letti dotati di materassi ad acqua a temperatura costante di 37° ed immersi nel rilassante colore blu.
Il “cielo stellato” che cambia colore, la sala aromatizzata alla mela, la musica soffusa sono quanto di più confortevole si può trovare per un relax completo.
› Docce aromatizzate
Sono ideali al termine di una sauna, o di un bagno turco. Avvolti da luci colorate, il corpo viene massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua nebulizzate e aromatizzate che rilasceranno sulla pelle una energizzante essenza.
Offerte speciali
Levico in tutte le stagioni: l’occasione giusta al momento giusto
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
› visualizza tutte le offerte speciali
› Prenota adesso il tuo soggiorno in un wellness hotel in Valsugana
› Guarda quanti servizi ti aspettano all’Hotel Al Sorriso!