Vieni a scoprire la tua sensorialità al centro wellness dell’Hotel Al Sorriso Greenpark & Wellness di Levico Terme
Diversamente da come accade molto spesso, il nostro centro benessere è stato proprio concepito da subito come area votata al wellness: prima si sono studiati gli spazi interni e poi la struttura esterna.
Per questo l’area è realizzata in bio-edilizia (legno e pietra), anche per armonizzarla rispetto allo splendido e immenso giardino fronte lago sul quale si affaccia e dal quale si percepiscono i profumi dei fiori.
Una piscina coperta, ma inondata di sole, rivestita in quarzite bianca, dove poter nuotare o farsi avvolgere da getti d’ acqua da soffioni d’aria o semplicemente farsi trasportare dai suoni subacquei. Le ampie porte in vetro della piscina comunicano direttamente con il giradino e parco e potrete scorgere il luccichio dell’acqua del Lago di Levico.
Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.
ll bagno turco ha diversi effetti benefici, tra cui la dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce la circolazione; una profonda pulizia e purificazione della pelle; aiuta il sistema nervoso a ridurre lo stress
Temperatura cabina 65°- 80°C. Qui si fa un vero e proprio bagno di sudore, a temperature elevate. L’intensa sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo con eliminazione efficace delle tossine. Permanenza consigliata 35-40 minuti; ogni sosta nelle varie saune deve essere intervallata da un periodo di riposo, una doccia rinfrescante o un bagno in piscina.
La sauna finlandese è una consuetudine igienica e salutistica praticata fin dai tempi remoti presso gli abitanti delle regioni nordiche dell’Europa e svolta tuttora quotidianamente.
La caratteristica fondamentale della terapia Kneipp è considerare l'uomo come un'unità indissolubile di anima e corpo. Il funzionamento dell'idroterapia si basa su effetti termici e meccanici. Il sistema nervoso porta gli stimoli percepiti a livello cutaneo all'interno del corpo, stimolando il sistema immunitario, influenzando la secrezione gastrica e ormonale e rinforzando il sistema cardiovascolare. Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l'attività degli organi interni. Il freddo al contrario stimola e rinvigorisce aumentando l'attività interna. L'alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente
Ed ecco l'esclusiva sala con i letti dotati di materassi ad acqua a temperatura costante di 37° ed immersi nel rilassante colore blu. Il “cielo stellato” che cambia colore, la sala aromatizzata alla mela, la musica soffusa sono quanto di più confortevole si può trovare per un relax completo.
Sono ideali al termine di una sauna, o di un bagno turco. Avvolti da luci colorate, il corpo viene massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua nebulizzate e aromatizzate che rilasceranno sulla pelle una energizzante essenza.