BOOKING
ONLINE
 
› Verifica Disponibilità

Valsugana

Valsugana, dove la vita ritorna al suo ritmo naturale

Tra le varie destinazioni turistiche, gli amanti della vacanza in Trentino scelgono la Valsugana quando sentono i bisogno di riappropriarsi dei loro spazi e del giusto ritmo vitale.

Ecco alcuni tratti distintivi del nostro territorio:
Turismo enogastronomico
Dagl iinsaccati (lucanica e carne salada su tutti) ai formaggi di malga tra cui il famoso Vezzena; dalle mele alle fragole, mirtilli e lamponi, fino al celebre Parampoli che riscalda le notti in Valsugana: sono tantissimi i prodotti a filiera corta e a chilometro zero che potrai trovare direttamente dai produttori del territorio, per una vacanza in Trentino che riacquisti tutto il suo autentico … sapore!

Natura & Bellezza
Grazie al panorama che ti circonda, in Valsugana concepisci la vita come un dono prezioso. Le grandi passeggiate tra i boschi, i prati, i monti, sono ideali per liberare la mente.
Arte
LaVal di Sella è l’esempio preclaro di come l’arte debba assolutamente essere un tutt’uno con la natura. Ti invitiamo a visitare questo luogo incantato - che si trova lungo la strada forestale del comune di Borgo Valsugana (versante sud del Monte Armentera) - dove puoi trovare incredibili sculture fatte di legno, pietra, foglie, rami, perfettamente integrate nel contesto che le ospita.

Iniziative territoriali
Non mancano mai interessanti iniziative, come Adotta una mucca: donando una piccola quota manterrai una mucca in alpeggio per tutta l’estate e la potrai andare a trovare direttamente in malga. Lei naturalmente si sdebiterà con prodotti freschi, che conservano tutto il sapore della Valsugana!
Offerte speciali
Levico in tutte le stagioni: l’occasione giusta al momento giusto
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
› visualizza tutte le offerte speciali
Contattaci per qualsiasi curiosità!
› Scopri le emozioni del nostro centro benessere