Cosa fare al Lago di Levico in Valsugana

Un tuffo nelle fresche e dolci acque Bandiera Blu

Incastonato tra le montagne come un piccolo fiordo norvegese, il Lago di Levico offre due stabilimenti balneari attrezzati, una grande spiaggia libera e alberata proprio davanti all'hotel, il noleggio di pedalò e canoe. Secondo lago più esteso della Valsugana, il Lago di Levico ha ottenuto la Bandiera Blu d’Europa dalla Foundation of Environmental Education. Un riconoscimento prestigioso dovuto al fatto che nel Lago di Levico c’è il divieto di navigazione per i mezzi a motore, le case sono distanti dalla riva e nessuno scarico sversa nello specchio lacustre, accorgimenti che mantengono intatta la salubrità delle acque e la biodiversità. 

Estate

D’estate, il Lago di Levico è la destinazione ideale per conciliare il relax con l’entusiasmo di una vacanza attiva e varia. Potrete cimentarvi con gli sport acquatici, nuotare in acque calde e cristalline, pescare, passeggiare lungo la suggestiva Via dei Pescatori, pedalare lungo la ciclabile della Valsugana. Nel centro della piccola località di Levico, la visita al Parco delle Terme di epoca asburgica riserva piacevoli sorprese.

Inverno

D’inverno il Lago di Levico si tinge della particolare atmosfera che avvolge le montagne del Trentino durante il periodo natalizio. Il candido manto invernale, le luci a festa, i mercatini tipici, il profumo del pan di zenzero e del vin brulè nell’aria, accendono una calda sensazione di pace. Le pedalate vengono sostituite da lente ciaspolate, il tepore del caminetto acceso invita al relax e lo specchio lacustre si ammanta di magica quiete.